Posturologia

Nella moderna concezione di “rieducazione posturale globale” viene presa in considerazione la scoperta che il corpo umano non è solo una macchina complessa ma anche estremamente sinergica tra i vari apparati che la costituiscono: muscolare, scheletrico, nervoso, visivo, stomatognatico, vestibolare, etc…
Negli ultimi anni quindi la posturologia ha cercato di comprendere come i singoli apparati possano perturbare se in squilibrio tra loro la corretta postura. Per cui anche l’occlusione assieme alle strutture coinvolte come denti, lingua,muscoli, articolazione tempro mandibolare e nervi, potrebbe nelle sue più svariate patologie (di competenza prettamente odontoiatrica e maxillo-facciale) inficiare l’equilibrio di un corpo dando origine a molteplici problemi come lombalgie cervicalgie. E’ per questo motivo che nasce la collaborazione tra dentista e posturologo, poiché nella maggior parte dei casi un problema in bocca ha delle ripercussioni sulla postura e viceversa ed è indispensabili trattarli contemporaneamente.

E’ un approccio clinico ai problemi dentali più coscienzioso ed attento che finalizza il suo operato ad un benessere fisico completo e stabile nel tempo.

Contattaci per un preventivo gratuito:

  • Facebook
  • Google+
  • LinkedIn